5 WAYS TO INCREASE YOUR SPACE WITH A SMALL SOFA BED


Trovare il divano giusto è importante, ma ci sono molti altri modi
puoi rendere il tuo spazio più versatile

5 modi per aumentare lo spazio con un piccolo divano letto

Un piccolo divano letto è un complemento d'arredo versatile e funzionale che può essere un'ottima aggiunta a qualsiasi casa. È perfetto per chi vive in spazi limitati come appartamenti, monolocali o piccole case, in quanto offre un posto comodo dove sedersi e dormire senza occupare troppo spazio.

 

Divani letto sono il tipo più popolare di divano letto moderato. Sono progettati per sembrare un normale divano ma hanno un letto estraibile nascosto all'interno. Sono disponibili in una gamma di taglie, dalla doppia alla regina, e sono disponibili in diversi stili e design. Ulteriori informazioni sulla loro varietà e funzionalità in l'articolo e poi esplora il nostro fantastico assortimento di offerte disponibili.

 

Futon sono un altro tipo di divano letto piccolo. Sono un design di ispirazione giapponese che consiste in un materasso che può essere ripiegato in un divano durante il giorno. Tipicamente meno costosi dei divani letto, i futon si adattano a qualsiasi interno. Assicurati di visitare l'eccellente collezione AliBene di splendidi futon di varie dimensioni e colori. Oltretutto, divanetti con letti estraibili sono un'altra buona opzione per coloro che hanno poco spazio ma vogliono comunque un posto comodo dove sedersi o fare un pisolino. Sono simili ai divani letto, ma possono ospitare solo una o due persone.

Loveseat Sofa Bed

LOVER Divano 3 posti


Pertanto, un piccolo divano letto può essere un'ottima soluzione per massimizzare lo spazio in casa. È importante scegliere l'arredo giusto che soddisfi le tue esigenze personali. Sia che tu voglia aggiungere posti a sedere extra, creare un'accogliente camera per gli ospiti o avere un posto comodo per rilassarti durante le pause, un piccolo divano letto può essere un'aggiunta perfetta al tuo adorabile nido. Usando queste cinque idee, puoi sfruttare al massimo il tuo piccolo spazio e creare una vita versatile.

Posiziona un piccolo divano letto nell'ingresso

Se hai un ingresso o un atrio moderato, aggiungere un piccolo divano letto può essere un ottimo modo per massimizzare l'appartamento. Questo è particolarmente utile se hai degli ospiti che vengono da te e hai bisogno di un posto in più dove dormire. Puoi scegliere un divano letto compatto che si adatti perfettamente e offra anche comodi posti a sedere per te. Migliora la tua estetica con:


Un divano letto trasformabile. Può essere facilmente convertito da divano a letto e spesso viene fornito con spazio di archiviazione sottostante.

Un divano letto componibile. Può essere configurato in diversi modi per adattarsi alla disposizione della stanza e, di frequente, costituisce anche un punto extra per gli effetti personali.

Spazio di archiviazione aggiuntivo. Questo suggerimento ti aiuta a mantenere la stanza organizzata e ordinata. Puoi utilizzare pouf, scaffali o cassetti per riporre biancheria da letto, cuscini e altri oggetti extra. Tali opzioni sono attualmente disponibili, quindi lasciati ispirare dalla miriade di scelte.

Mobili multifunzionali che mangia poco territorio e sfrutta al meglio il tuo piccolo divano letto. Sii libero di utilizzare un tavolino che funge anche da pouf contenitore o una libreria che funge anche da divisorio.

Trucchi di design salvaspazio: specchi per l'illusione di un'area estesa, o pareti e pavimenti di colore chiaro per rendere la stanza più aperta e ariosa.

Pouffe from Beach Wood

ALLEGRO Pouf


Prima di acquistare un divano letto piccolo, è fondamentale valutare la stanza in cui si pensa di inserirlo. Determina le dimensioni, scegli il punto migliore per l'arredamento e misura le dimensioni dell'area. Ti assicurerà di non selezionare raccordi estremamente ingombranti.

 

Inoltre, la pulizia e la manutenzione regolari dei divani letto di piccole dimensioni sono essenziali per garantire longevità e durata. Pulisci regolarmente il divano con un panno morbido, passa l'aspirapolvere sui cuscini e sul materasso e pulisci le macchie con un detergente delicato e acqua. Evitare di esporre il divano letto alla luce diretta del sole, che può causare sbiadimento e scolorimento.

 

Inoltre, previeni l'usura utilizzando un coprimaterasso, ruotando i cuscini ed evitando di saltare o stare in piedi sul divano letto. Se necessario, le opzioni di riparazione includono la sostituzione del materasso, il fissaggio del telaio o delle molle e la rimozione del rivestimento. Tutto sommato, assicurati di vivere nel comfort e nella qualità con le straordinarie opzioni pieghevoli a 2 posti di AliBene, che non richiedono cure estremamente scrupolose. Acquista ora per goderti l'acquisto in seguito!

Aggiungi un piccolo divano letto a una camera familiare o a un'area di intrattenimento

In una camera familiare o in un'area di intrattenimento, lo spazio è spesso prezioso e un piccolo divano letto può aiutare a sfruttare al meglio la zona disponibile. Può facilmente convertirsi da un'area di seduta a una superficie per sonnecchiare senza occupare troppo spazio. Durante il giorno, serve perfettamente per guardare la TV, giocare o semplicemente uscire con la famiglia e gli amici. Quando è ora di dormire, si trasforma rapidamente in un'accogliente soluzione per dormire per i visitatori notturni. Inoltre, i divani letto piccoli possono essere personalizzati per soddisfare le vostre specifiche esigenze di spazio, assicurando che si adattino perfettamente alla vostra stanza. Rilassati con stile con i divani pieghevoli fantasia AliBene.

 

Foldable Sofa Bed with Table

SALER Divano componibile

Metti un piccolo divano letto in cucina

In effetti, è una mossa abbastanza intelligente poiché la cucina viene spesso definita il cuore della casa. Tuttavia, si rivela piuttosto difficile trovare una comoda opzione di posti a sedere che si adatti alla metratura limitata della cucina. Siamo già consapevoli della vantaggiosa versatilità degli elementi interni convertibili, ma ottengono un vantaggio significativo in una cucina così piccola. È un ottimo posto per rilassarsi e leggere un libro, recuperare un po' di lavoro o godersi una tazza di caffè. Offre un posto comodo dove i bambini possono fare i compiti mentre i genitori preparano la cena. Ottieni il look scandinavo combinando diverse attività contemporaneamente su un divano letto AliBene di prima qualità.

Aggiungi un piccolo divano letto alla cameretta di un bambino più grande

Una ragionevole via d'uscita dalla situazione imbarazzante, quando gli amici del bambino hanno un pigiama party. Accogliere gli ospiti può essere una sfida, soprattutto se lo spazio è limitato. È qui che può tornare utile un piccolo divano letto. Non solo fornisce un posto comodo dove il tuo bambino può sedersi e rilassarsi durante il giorno, ma funge anche da letto per i bambini durante la notte.

 

Inoltre, il design non tollera abbastanza frequentemente i letti a castello per il riposo dei fratelli, quindi un divano a 2 posti sembra essere una via di fuga per i genitori. Fornisce anche uno spazio invitante in cui i compagni possono uscire, giocare o guardare film. La camera da letto di tuo figlio diventa un centro di attività sociali, promuovendo relazioni sane e costruendo abilità sociali.

 

Mexico Coffee Table

MEXICO Tavolino con MEXICO Divano letto

Usa un piccolo divano letto insieme
con un grande tavolo da divano

Non tutti hanno il lusso di avere un ampio soggiorno per ospitare più divani e sedie. Quindi il vantaggio di completare un piccolo divano con un solido tavolo in legno naturale è evidente. Mostra una bella combinazione di elementi decorativi indispensabili, che si potenziano a vicenda e creano facilmente un'atmosfera accogliente. Abbraccia il minimalismo con l'aiuto dei nostri consigli e aggiorna la tua casa con le eccellenti collezioni AliBene per vari gusti!